RINVIATA - Presentazione del progetto “Educare alla voglia di natura”

Lunedì 2 marzo è in programma la presentazione del progetto nelle scuole “Educare alla voglia di natura” con Sinergia Outdoor: laboratori tematici per bambini a diretto contatto con la natura.

Educare alla voglia di natura - Evento Rinviato
17 febbraio 2020
Soci |  Territorio | 

LA PRESENTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

 

L’Associazione Sinergia Outdoor, l’Istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco”, Banca di Cherasco e il Comune di Cherasco organizzano la presentazione del progetto “Educare alla voglia di natura”. L’incontro è previsto per lunedì 2 marzo, alle ore 18.30, presso l’Auditorium di Banca di Cherasco in Via Bra 15 a Roreto di Cherasco.

Sinergia Outdoor è un’associazione culturale di Baldissero D’alba che opera con grande attenzione al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e che promuove uno sviluppo più sostenibile e consapevole, itinerari, percorsi naturali e la valorizzazione del territorio.

 

Il progetto “Educare alla voglia di natura” è dedicato, con il contributo di Banca di Cherasco e del Comune, alle classi 1^ e 4^ Elementare e ai 5 anni della Scuola dell’Infanzia dell’istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco”. Gli obiettivi dall’iniziativa sono aiutare gli alunni a ristabilire un contatto con la natura e riscoprire, attraverso il gioco e laboratori tematici, l’utilità delle attività all’aria aperta.

 

Nel corso della presentazione interverranno Banca di Cherasco, l’Amministrazione Comunale, il Dirigente Scolastico e Sinergia Outdoor che illustrerà tutti i dettagli dell’iniziativa.

 

L’evento è aperto a tutti.