Sicurezza e superbonus 110%: successo per l’evento degli amministratori di condominio

APIC e ANACI hanno organizzato un seminario gratuito in Banca di Cherasco

Evento APIC - Amministratori condominio 09102020
13 ottobre 2020
Novità |  Territorio | 

Si è tenuto, venerdì 9 ottobre presso l’Auditorium di Banca di Cherasco, il seminario gratuito “Prevenzione e sicurezza del condominio, adempimenti a cura dell’amministratore”.

 

L’evento è stato organizzato da APIC - Associazione Periti Industriali di Cuneo e ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari Provinciale di Cuneo, con il patrocinio dell’Ordine Periti Industriali della Provincia di Cuneo e con la collaborazione di Idrocentro.

Con un buon successo di pubblico, nel rispetto delle normative anti-assembramento, il seminario ha trattato il tema delle responsabilità degli amministratori con un focus particolare sulla sicurezza e sul superbonus del 110%.

 

 

Visto il successo del convegno tenutosi a luglio sul superbonus dedicato ai periti, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di APIC di affrontare il tema dal punto di vista degli amministratori di condominio. Da anni, come Banca del territorio, cerchiamo di offrire alle diverse figure professionali momenti di approfondimenti e aggiornamento sulle tematiche più importanti: il superbonus, in questo caso, è sicuramente un argomento chiave per la formazione degli amministratori.

Durante il seminario, la varietà dei relatori ha permesso di approfondire i diversi aspetti del lavoro di amministratore e, come Banca di Cherasco, abbiamo analizzato la questione della cessione del credito per le attività di rinnovamento dei condomini, tematica che ha dato vita ad un intenso e costruttivo dibattito con il pubblico” spiega Danilo Rivoira, Responsabile dell’Area Commerciale di Banca di Cherasco.

 

 

All’evento hanno partecipato come relatori: l’Arch. Gian Carlo Paternò, Vice C.te VV.F Cuneo, l’Avv. Enrico Martinetti dello Studio legale Martinetti e Docente dei corsi ANACI Cuneo, il Per. Ind. Luca Bernardi di Staff Progetti, il Dott. Piero Bonello, Coordinatore commissioni UNI-CTI: CT257 e CT258/GL03, la Dott.ssa Claudia Ciffarelli e il Dott. Ivano Granero per Idrocentro, il Per. Ind. Luca Fanesi della CONSICUR e, infine, il Rag. Danilo Rivoira, Responsabile dell’Area Commerciale di Banca di Cherasco.

 

 

Possiamo ritenerci soddisfatti perché il pubblico ha riempito tutti i posti disponibili nel rispetto delle normative anti covid. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti, ai relatori ed in particolare all’Arch. Gian Carlo Paternò - Vice Comandante del Comando dei Vigili del Fuoco di Cuneo e al Rag. Danilo Rivoira della Banca di Cherasco che hanno saputo destare interesse sulle loro relazioni. Siamo convinti di proseguire la collaborazione di Idrocentro S.p.a. e della BCC di Cherasco per organizzare in futuro altri seminari su temi che riguardano varie categorie professionali” dichiara Ferrero Romolo, Presidente APIC Per. Ind.