Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Soci     Territorio    

Soddisfazione per il workshop sull'efficienza energetica in ambito agricolo

Partecipazione e interesse nel pomeriggio dedicato alle aziende

26 ottobre 2016

L'Auditorium di Banca di Cherasco ha ospitato, martedì 25 ottobre, il workshop dal titolo “Efficienza energetica: opportunità per le aziende agricole ed agroalimentari piemontesi”, organizzato in collaborazione con il BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A. e il Consorzio Monviso Agroenergia.

Circa un centinaio i presenti in sala, tra gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali del Piemonte e della Valle d'Aosta, le aziende agricole e gli addetti ai lavori.
Dopo il welcome coffee e l'introduzione del Direttore Commerciale di Banca di Cherasco Danilo Rivoira, il Direttore del BIT, Mauro Conti, ha relazionato sulle nuove sfide per le aziende agricole e agroalimentari.
Andrea Chiabrando del Consorzio Monviso Agroenergia ha sviluppato il tema dei nuovi sistemi di incentivazione mentre Lorella Rossi del CRPA ha concluso descrivendo le opportunità e le ricadute sulla filiera del biogas e del biometano in agricoltura.

"Possiamo dirci veramente soddisfatti di questo workshop" - ha dichiarato Danilo Rivoira, Direttore Commerciale di Banca di Cherasco – "L'interesse del pubblico e il vivo coinvolgimento durante l'evento, hanno dimostrato quanto l'efficienza energetica in ambito agricolo sia un tema sentito e vicino alle aziende. In particolare sono lieto che si sia parlato di scelte innovative, come l'uso del biometano, una vera opportunità per le imprese del nostro territorio".

Guarda le foto