26 ottobre 2016
Soci Territorio

Soddisfazione per il workshop sull'efficienza energetica in ambito agricolo

Partecipazione e interesse nel pomeriggio dedicato alle aziende

Soddisfazione Per Il Workshop Sull'efficienza Energetica In Ambit

L'Auditorium di Banca di Cherasco ha ospitato, martedì 25 ottobre, il workshop dal titolo “Efficienza energetica: opportunità per le aziende agricole ed agroalimentari piemontesi”, organizzato in collaborazione con il BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A. e il Consorzio Monviso Agroenergia.

Circa un centinaio i presenti in sala, tra gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali del Piemonte e della Valle d'Aosta, le aziende agricole e gli addetti ai lavori.
Dopo il welcome coffee e l'introduzione del Direttore Commerciale di Banca di Cherasco Danilo Rivoira, il Direttore del BIT, Mauro Conti, ha relazionato sulle nuove sfide per le aziende agricole e agroalimentari.
Andrea Chiabrando del Consorzio Monviso Agroenergia ha sviluppato il tema dei nuovi sistemi di incentivazione mentre Lorella Rossi del CRPA ha concluso descrivendo le opportunità e le ricadute sulla filiera del biogas e del biometano in agricoltura.

"Possiamo dirci veramente soddisfatti di questo workshop" - ha dichiarato Danilo Rivoira, Direttore Commerciale di Banca di Cherasco – "L'interesse del pubblico e il vivo coinvolgimento durante l'evento, hanno dimostrato quanto l'efficienza energetica in ambito agricolo sia un tema sentito e vicino alle aziende. In particolare sono lieto che si sia parlato di scelte innovative, come l'uso del biometano, una vera opportunità per le imprese del nostro territorio".

Guarda le foto

Ti potrebbe interessare anche:

Un'iniziativa solidale a favore della Casa di riposo di Cherasco 

Presentati i “Certificati di deposito solidali” per sostenere la Casa di riposo

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Nel centro di Bra sorgerà un Campus per i medici del futuro

Una collaborazione tra la Fondazione Ospedale Alba Bra Ets e Banca di Cherasco