26 ottobre 2016
Soci Territorio

Soddisfazione per il workshop sull'efficienza energetica in ambito agricolo

Partecipazione e interesse nel pomeriggio dedicato alle aziende

Soddisfazione Per Il Workshop Sull'efficienza Energetica In Ambit

L'Auditorium di Banca di Cherasco ha ospitato, martedì 25 ottobre, il workshop dal titolo “Efficienza energetica: opportunità per le aziende agricole ed agroalimentari piemontesi”, organizzato in collaborazione con il BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A. e il Consorzio Monviso Agroenergia.

Circa un centinaio i presenti in sala, tra gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali del Piemonte e della Valle d'Aosta, le aziende agricole e gli addetti ai lavori.
Dopo il welcome coffee e l'introduzione del Direttore Commerciale di Banca di Cherasco Danilo Rivoira, il Direttore del BIT, Mauro Conti, ha relazionato sulle nuove sfide per le aziende agricole e agroalimentari.
Andrea Chiabrando del Consorzio Monviso Agroenergia ha sviluppato il tema dei nuovi sistemi di incentivazione mentre Lorella Rossi del CRPA ha concluso descrivendo le opportunità e le ricadute sulla filiera del biogas e del biometano in agricoltura.

"Possiamo dirci veramente soddisfatti di questo workshop" - ha dichiarato Danilo Rivoira, Direttore Commerciale di Banca di Cherasco – "L'interesse del pubblico e il vivo coinvolgimento durante l'evento, hanno dimostrato quanto l'efficienza energetica in ambito agricolo sia un tema sentito e vicino alle aziende. In particolare sono lieto che si sia parlato di scelte innovative, come l'uso del biometano, una vera opportunità per le imprese del nostro territorio".

Guarda le foto

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-nuovo-spazio-territorio-a-murello/

A Murello il nuovo “Spazio territorio” aperto due pomeriggi la settimana

Inaugurazione martedì 21 luglio alle 18

/news/la-nuova-mongolfiera-di-banca-di-cherasco/

La prima volta sui cieli di Langhe e Roero

della mongolfiera di Banca di Cherasco

Dopo il "battesimo del volo" ci saranno eventi dedicati ai Soci e nuovi appuntamenti fino a fine anno

/news/il-sostegno-alluniversita-di-scienze-gastronomiche/

Si rinnova il sostegno 

all’Università di Scienze Gastronomiche

Oltre a tre borse di studio internazionali c’è il contributo al nuovo master in “Food medicine”