Sommariva Bosco: BCC Cherasco e amministrazione per la scuola

Partiti i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme di sicurezza

Sommariva.Php
26 marzo 2019
Territorio | 

Sono da poco iniziati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle norme di sicurezza del complesso scolastico di via Giansana, a Sommariva Bosco. L’Istituto Comprensivo "Giovanni Arpino" di Sommariva del Bosco (CN), che ospita oltre 1.100 alunni, riunisce la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado.
Banca di Cherasco è stata scelta dall’Amministrazione Comunale come Banca erogatrice del mutuo da € 168.000, per una durata di ammortamento di 15 anni a decorrere dal 1° gennaio 2019.

 

“A Sommariva siamo presenti dal 2000 con la filiale in Via Cavour 14 e da molti anni collaboriamo con il Comune a sostegno del territorio e dei suoi cittadini.” dichiara Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco. “È chiaramente di primaria importanza riportare il complesso scolastico Arpino alle adeguate norme di sicurezza e siamo lieti che l’Amministrazione Comunale abbia creduto in Banca di Cherasco”.
Il Sindaco Matteo Pessione esprime riconoscenza e soddisfazione per la collaborazione con la BCC Cherasco: "una vera banca del territorio che lavora per il territorio, come ha dimostrato concedendoci questo mutuo, nonostante si trattasse di una modica somma, dandoci così la possibilità di realizzare un'opera davvero importante per il paese".