Una nuova LIM per il Primo Circolo di Bra

Presentata ieri ai rappresentanti di Banca di Cherasco

Una Nuova LIM Per Il Primo Circolo Di Bra
22 febbraio 2017
Privati |  Territorio | 

Ieri mattina, martedì 21 febbraio, i ragazzi di una delle classi quinte del Primo Circolo di Bra hanno presentato ai rappresentanti di Banca di Cherasco le modalità di utilizzo della LIM, la Lavagna Interattiva Multimediale donata negli scorsi mesi alla scuola.
Presenti per Banca di Cherasco il Vicepresidente Alberto Rizzo e il Responsabile di Area Gianluca Lingua, mentre per l’amministrazione comunale ha presenziato il Vicesindaco Giovanni Fogliato.
I ragazzi, coadiuvati dalle maestre, hanno mostrato con grande capacità come utilizzano la LIM durante le attività scolastiche. Da alcuni anni infatti, la direzione didattica è impegnata in un progetto di rinnovamento delle dotazioni didattiche con incremento di attrezzature informatiche e multimediali, per rinforzare la motivazione e l’apprendimento dei bambini, aprendo loro dei nuovi orizzonti di ricerca e comunicazione.

"Tra Banca di Cherasco e la scuola esiste, ormai da anni, un rapporto di vivace collaborazione e, per questo, siamo lieti di aver partecipato a questa bella presentazione da parte della classe quinta e di aver contribuito all’acquisto di questo utile strumento" ha dichiarato Alberto Rizzo, Vicepresidente di Banca di Cherasco “è importante che i nostri bambini abbiamo la possibilità di studiare e giocare con i mezzi più avanzati, arricchendo la loro conoscenza e le loro esperienze anche a scuola, la prima palestra di vita".